«La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Sanità Mario Nieddu, ha dato il via libera al riconoscimento dell’indennità Covid-19 anche per i medici dell’emergenza territoriale! Gli operatori del 118 hanno svolto, soprattutto nella prima fase della pandemia, quando il rischio di contagio era particolarmente alto, e svolgono tuttora un lavoro indispensabile e preziosissimo, garantendo professionalità e umanità a tutti i cittadini costretti a combattere una battaglia impari contro un nemico invisibile.»
Lo ha detto Annalisa Mele, consigliere regionale del Gruppo Lega Salvini Sardegna e componente della VI Commissione permanente.
«Tale riconoscimento, fortemente voluto dal Gruppo Lega, è volto a garantire un eguale trattamento a tutto il personale sanitario, compresi i medici del 118 che l’allora Governo Conte aveva escluso dalle premialità correlate alla maxiemergenza pandemica. Un riconoscimento morale oltre che economico, per dire ancora una volta grazie a tutti quegli operatori che giorno dopo giorno hanno dedicato la loro vita a difesa della salute altrui – ha concluso Annalisa Mele -. Ringrazio, pertanto, l’assessore della Sanità Mario Nieddu, per aver voluto fortemente rimediare a tale disparità di trattamento.»