Sono 1.260 i cittadini di Baunei e Santa Maria Navarrese che hanno partecipato all’ultima giornata di screening promossa dall’Amministrazione comunale.
«Voglio ringraziare in primis – ha dichiarato il sindaco, Salvatore Corrias – i dirigenti regionali e medici e infermieri della task-force regionale, il settore Igiene Pubblica, l’Usca Ogliastra, i dirigenti, operatori e infermieri dell’Ats della nostra provincia, i tecnici del settore informatico dell’Ats Ogliastra, i nostri angeli custodi della Croce Bianca di Baunei, il corpo barracellare, il settore Servizi Sociali del Comune di Baunei, operai e cantiere del Comune di Baunei, il corpo della Polizia Municipale, i carabinieri delle stazioni di Baunei e Santa Maria Navarrese e l’istituto comprensivo di Baunei.»
Il risultato è stato confortante: solo un positivo che ora dovrà essere confermato dal tampone molecolare.
«Nessuno immagini o creda – ha aggiunto il primo cittadino – di pensare a un libera tutti, sarebbe il peggiore errore da commettere dopo questa giornata. Anzi oggi ancor di più l’attenzione deve essere massima. In paese abbiamo attualmente 51 casi di positività e 40 cittadini (dato aggiornato), in quarantena obbligatoria.»
Ora l’appuntamento è per il 4, 5, 11 e 12 gennaio per gli screening della task force regionale.
Antonio Caria