Continuano a salire, purtroppo, i casi di Coronavirus a Baunei e a Santa Maria Navarrese. Secondo l’ultimo aggiornamento pubblicato dal Comune, sono 23 le persone contagiate e 55 quelle in quarantena per essere entrate a contatto con soggetti poi risultati positivi al Covid-19.
«Nei prossimi giorni ci aspettiamo l’aumento dei casi positivi – ha dichiarato il sindaco, Salvatore Corrias -. Vi invitiamo ad indossare le mascherine nei luoghi pubblici evitando di creare anche piccoli assembramenti. Evitiamo pranzi e cene con un numero di persone sopra il numero consentito dalle regole, ma soprattutto evitiamo di incontrare in queste occasioni persone che non siano dello stesso nucleo familiare. Primo, perché non lo concede la legge, secondo per tutelare la salute dei nostri cari.»
«Dobbiamo fare di più per contrastare questo nuovo focolaio che ormai da almeno una settimana cresce nella nostra Comunità. Se sapete di aver avuto contatti con positivi è opportuno che Vi mettiate in quarantena preventiva, comunicando al Vostro medico di famiglia la Vostra situazione.Fondamentali sono i dispositivi di protezione individuale come la mascherina, indispensabile in tutti i luoghi pubblici. Come è importante igienizzare spesso le mani, rispettare il distanziamento sociale e il divieto assoluto di assembramento. Piccoli sacrifici per proteggere le persone più deboli ed esposte alla malattia. Con la giusta attenzione siamo convinti che saremo in grado di bloccare la circolazione di questo nuovo focolaio – ha concluso il primo cittadino -. Sta a noi vincere questa ennesima prova di grande senso civico. A tutte le persone coinvolte la nostra vicinanza e solidarietà.»
Antonio Caria