Sono state sospese le attività didattica nei plessi della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado di Baunei e di Santa Maria Navarrese.
La decisione è stata presa dal sindaco Salvatore Corrias, che precisa: «Ats ci comunica nuovi casi di positività, tanto da indurci a determinare, per quanto di nostra competenza, con Ordinanza del Sindaco, la chiusura dei plessi della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado di Baunei e di Santa Maria Navarrese, a far data da oggi 14 dicembre. Stiamo monitorando passo passo la situazione, in stretta aderenza al dettato normativo vigente, di concerto con Ats, i nostri medici di famiglia e l’ufficio di presidenza dell’Istituto Comprensivo».
I casi di Coronavirus accertati tra Baunei e Santa Maria Navarrese sono 11, mentre le persone in quarantena per essere entrate a contatto con soggetti poi risultati positivi al Covid-19 sono 27.
«Noi siamo fiduciosi – ha dichiarato il sindaco, Salvatore Corrias – che tutto andrà per il meglio, nella misura in cui tutti, in tutti i contesti sociali e relazionali, ci atterremo alle prescrizioni note. Mascherina, igiene delle mani e distanza debita gli uni dagli altri.»
Antonio Caria