«Al momento sono 18 le persone positive al test molecolare, inserite nella Piattaforma Ats consultabile dagli Amministratori comunali, mentre restano circa 30 nuclei familiari in isolamento fiduciario, poiché è stata riscontrata la positività attraverso il test antigenico. Alcuni di questi sono bambini o comunque in giovanissima età. Ho informazione che, al momento, non ci sono casi con sintomi particolarmente gravi.»
Lo ha detto il sindaco di Borore, Tore Ghisu, che aggiunge: «In questi giorni abbiamo avuto costanti contatti con l’Ats, con i medici di base e con l’Usca al fine di poter informare tutte le persone risultate positive anche se la situazione complessiva, riferita a tutto il nostro territorio, in continua evoluzione non rende agevole tale compito».
«Anche in considerazione di questa situazione e in considerazione che sono interessante anche alcuni nostri piccoli compaesani stiamo valutando, anche in accordo con il dirigente scolastico – conclude il primo cittadino – la sospensione delle lezioni nelle scuole di Borore per i giorni 7 e 8 gennaio.»
Antonio Caria