Cinquantacinquemila nuovi casi diagnosticati nel 2021 in tutta l’Italia, di cui circa 1.500 in Sardegna. Il carcinoma mammario è il tumore più frequente nel sesso femminile in tutte le fasce d’età ed è anche il tu- more per il quale vi è il maggior numero di studi clinici sia nella fase iniziale, sia nella fase metastatica ed una continua evoluzione diagnostico-terapeutica. Di questo si parlerà nella decima edizione del “Breast Cancer Update 2022, che si terrà al T Hotel di Cagliari, in via dei Giudicati 66, venerdì 18 e sabato 19 novembre.
Si tratta di un evento importante organizzato dal dottor Massimo Dessena, chirurgo senologo del Policlinico Duilio Casula e dal dottor Daniele Farci, oncologo della Nuova Casa di Cura di Decimo.
Venerdì 18, dalle 16.00, si terrà un incontro tra operatori, associazioni e giornalisti sul tema del diritto ad una corretta informazione sul cancro della mammella.
Sabato 19, dalle 8,45, si parlerà della terapia medica e dell’evoluzione della chirurgia, prestando particolare attenzione agli aspetti che possono aiutare la paziente a vivere meglio la propria malattia.