91 sanzioni in due giorni è il bilancio reso noto dalla Polizia locale di Sassari nell’ambito dei controlli messi in campo contro la diffusione del Coronavirus.
Tra i sanzionati, giovani ragazzi e minorenni che pare abbiano scelto come luogo per assembrarsi il piazzale davanti al Palazzo della Provincia: cinque venerdì sera e ventidue sabato, in quattro diversi gruppi.
Venerdì sera, gli agenti sono stati chiamati in via Bruno, a Li Punti: multati dodici ragazzini e poi altri tredici, tutti per assembramento, oltre a tre che non indossavano la mascherina. Altre sei sanzioni in via Venezia, sempre per assembramento, più altre due perché le persone non indossavano le mascherine.
Alla vista degli agenti, raccontano dal comando, sabato piazza Fiume sembrava la classica giornata di sole per stare in compagnia: gruppi di persone sedute anche in otto nei tavoli di un locale della piazza che chiacchieravano senza mantenere la distanza interpersonale, assembramenti, persone senza mascherina.
Il bar, sempre secondo il comando, non rispettava una serie di regole. tra niente menù plastificato, niente indicazione del numero massimo di posti disponibili, tavoli con più di quattro persone.
In piazza Moretti, anche in questo caso dopo la segnalazione dei residenti sono state sette le sanzioni comminate per assembramenti e due per mancato uso della mascherina), nove in via Roma e 22 di piazza d’Italia.
Sanzionata anche nota catena di supermercati e una rosticceria che ha aperto nonostante i divieti.
Antonio Caria