Sarà una mattina dedicata a far conoscere la struttura di Medicina del dolore e cure palliative e la sua attività. Per i cittadini sarà anche l’occasione per conoscere l’importanza delle cure palliative, che non si limitano al controllo del dolore, ma abbracciano un approccio globale alla persona. Il 26 maggio prossimo (domenica) si celebrerà in tutta Italia la Giornata del Sollievo, un appuntamento – giunto alla ventitreesima edizione – fondamentale per riflettere sul valore della qualità della vita, soprattutto per chi affronta malattie gravi e croniche.
L’Aou di Sassari sarà protagonista con un Open day dedicato ai cittadini, con incontri finalizzati a fornire informazioni sulla terapia del dolore. Dalle 9.00 alle 13.00 di domenica, il personale sarà a disposizione nell’ambulatorio di Terapia antalgica, al piano terra del Palazzo Clemente. Gli specialisti potranno anche effettuare visite e consulenze personalizzate.
Lo staff di Medicina del dolore e cure palliative
La struttura, che si compone di tre ambulatori, vede impegnati, tra medici e infermieri, il dottor Rosario Chianese, la dottoressa Valeria Mulas, la dottoressa Anna Guido, la dottoressa Giuseppina Chelo, il dottor Enrico Rustici e il team infermieristico, composto da Luciana Maccioccu, Donatella Melino, Margherita Tonaera e Leppedda Cristina e coordinato da Maria Giovanna Manus.