Sinergia e Solidarietà: una raccolta straordinaria di sangue a Cagliari, vedrà insieme DonatoriNati ed il gruppo Tessellis-Tiscali. Una donazione di sangue che vedrà protagonisti i dipendenti del gruppo Tiscali ed i volontari di DonatoriNati.
Venerdi 13 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, un’autoemoteca dell’Avis con personale medico a bordo, accoglierà in località “Sa Illetta”, S. S. 195 Km 2,3 a Cagliari , tutti quanti vorranno compiere un gesto di altruismo verso sé stessi ed il prossimo.
Per intervenire in contesti emergenziali o legati alla chirurgia, per ottenere farmaci derivati dal plasma, il sangue, in tutte le sue componenti, è di estrema importanza. Il sangue, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza. L’autosufficienza di sangue e plasma che sono terapie salvavita, rappresenta un obiettivo strategico non solo per il nostro sistema sanitario, ma anche per la salute delle nostre comunità. Per tutte queste ragioni, DonatoriNati continua su tutto il territorio nazionale a divulgare un messaggio fondamentale: Chi Dona il Sangue, Dona la Vita, occorre quindi continuare a sensibilizzare i cittadini.
«Questa iniziativa si aggiunge a quelle che quotidianamente vengono organizzate dai Donatorinati della Polizia di Stato e dei vigili del fuoco per sensibilizzare la comunità, per informarla e creare una cittadinanza attiva che sviluppi un forte sentimento di fratellanza e solidarietà, affinché non manchi mai sangue da trasfondere a coloro che ne hanno bisogno, nella consapevolezza che in Paesi come il nostro c’è bisogno di coinvolgere sempre più i giovani per la donazione del sangue, un gesto di solidarietà che va custodito e supportato nell’interesse di tutta la collettività», afferma il presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari.
«È un piacere per Tiscali ospitare presso la sede di Cagliari questo evento straordinario di donazione del sangue, organizzato con la preziosa collaborazione di importanti istituzionali locali e nazionali. L’iniziativa conferma la nostra vocazione a cercare nuove strade di solidarietà e, dove possibile, dare una mano a chi ne ha bisogno», ha dichiarato Francesco Sortino, direttore della divisione Tiscali Media.