Dura presa di posizione della sindaca di Borore Bastiana Carboni dopo che sono arrivate nel paese del Marghine solo 54 delle 165 dosi di vaccino richieste all’Ats per vaccinare gli over 80.
«Un passo in avanti nella lotta contro il Covid-19, ma, come Sindaco e come amministratori comunali, non possiamo dirci certo soddisfatti – queste le sue parole di Bastiana Carboni -. Così non va proprio bene. Non si possono creare disagi e situazioni di oggettiva difficoltà verso le persone più deboli e fragili. Non è giusto per loro e non è giusto neanche per noi amministratori che ci troviamo, dopo aver profuso un grandissimo impegno personale, a dover percepire il senso di delusione e di abbandono che gli anziani hanno, nostro malgrado, sentito.»
«Non è giusto e non è accettabile – prosegue la prima cittadina -. Considerata però la grave situazione che stiamo vivendo, questo non può essere il tempo delle polemiche fine a se stesse. Mi auguro che, quanto prima, chi di dovere ponga rimedio e si proceda, nel più breve tempo possibile, superando le difficoltà organizzative, a mettere in sicurezza i nostri anziani, le persone “fragili”, e più in generale tutti quanti vogliano essere vaccinati. Sono certa che questo non solo sia possibile, ma sia un impegno che tutti dobbiamo, ognuno per le sua parte, assumere da subito, senza ulteriori indugi e ritardi.»
In serata l’Ats ha comunicato che, domani 9 aprile, dalle 9.00, si procederà a somministrare le dosi di vaccino Pfizer a tutti gli over 80 di Borore che ancora non sono stati vaccinati.
Antonio Caria