«Nessuna carenza di farmaci per emofiliaci né al Centro malattie rare, emostasi e trombosi né alla Farmacia dell’Aou di Sassari.»
Sono le rassicurazioni delle direttrici delle due strutture, Lucia Mameli e Gabriella Carmelita, che intervengono a seguito di un articolo apparso sulle testate giornalistiche on line.
«Come Centro – afferma Lucia Mameli – abbiamo sempre seguito i pazienti e consegnato loro il piano terapeutico. Per i nostri pazienti che ritirano il farmaco nella Farmacia Aou non ci risulta nessun problema di carenza.»
Le fa eco la direttrice della Farmacia ospedaliera dell’Aou di Sassari: «Siamo in grado di garantire la fornitura del farmaco ai pazienti del Centro che ritirano il farmaco a Sassari, per il periodo previsto dal piano terapeutico – afferma Gabriella Carmelita -. Al momento, non abbiamo nessuna criticità per nuovi acquisti».
«Qualora ci fossero delle problematiche per i pazienti del Nord Sardegna che non ritirano il farmaco nella nostra struttura – conclude -, siamo in grado di dare un supporto per garantire la continuità terapeutica.»