«Eccole le promesse del presidente Christian Solinas sull’ospedale San Giuseppe di Isili: oggi è diventato ufficiale il declassamento del pronto soccorso che diventa Punto di Primo intervento. In pratica con buona pace di chi continua a raccontare che tutto va bene il Punto di primo intervento lavorerà sulle 12 ore, dalle 8.00 del mattino alle 20.00 di sera.»
Lo scrive, su Facebook, il consigliere regionale di Liberi e Uguali Sardigna Eugenio Lai, che aggiunge: «Se qualcuno si sente male di notte, tra l’assenza dei medici di base in diversi Comuni della Barbagia, la presenza a singhiozzo delle guardie mediche e il declassamento del pronto soccorso, rischia di lasciarci le penne. Anche la riforma delle rete ospedaliera, che oggi andrebbe rivista anche a fronte delle nuove emergenze emerse con la pandemia, prevedeva un Pronto soccorso strutturato per gli ospedali di zona disagiata».
«Questo – conclude Eugenio Lai – è un attentato alla salute pubblica dei cittadini del Sarcidano Barbagia di Seulo che merita una risposta univoca da parte del territorio altrettanto dura.»
Antonio Caria