Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Mura, ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio regionale, con la quale chiede l’intervento dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu, per porre rimedio ai disagi che le popolazioni della provincia di Oristano lamentano da giorni nella somministrazione dei vaccini.
Francesco Mura, esprime rammarico per le modalità, a macchia di leopardo, con cui si stanno portando avanti le vaccinazioni sul territorio ed auspica si valuti l’opportunità di rivedere la struttura organizzativa attualmente responsabile della programmazione e gestione della campagna vaccinale anti-Covid, in provincia di Oristano.
«Non ho mai pensato di dover ricorrere alle prerogative derivanti dagli incarichi istituzionali che ricopro per vedere avviata la campagna vaccinale presso la mia comunità e nei Comuni dell’alto Barigadu – ha aggiunto Francesco Mura -. Devo però rilevare, con grande dispiacere, che a tutt’oggi la somministrazione dei vaccini anti-Covid non è ancora partita in molti piccoli comuni della provincia di Oristano. Ciò a causa delle innegabili fragilità e delle evidenti criticità del sistema messo a punto dalla struttura sanitaria attualmente incaricata.»