Proseguono incessanti le campagne di screening contro la diffusione del Coronavirus volute dall’amministrazione comunale di Galtellì guidata dal sindaco, Giovanni Santo Porcu.
Le attività, portate avanti dall’ambulatorio comunale che dai medici di base, sono andate avanti sia ieri che domenica e hanno riscontrato altre otto nuove positività. I cittadini saranno ora sottoposti al tampone molecolare. I casi complessivi di Covid-19 sono ora 17, mentre una buona notizia è la guarigione di una cittadina.
«Ringrazio i concittadini che autonomamente mi hanno segnalato il loro stato di salute, perché ribadisco avere il Covid non è una colpa e poi mi permette di mettere in campo azioni a tutela della Comunità tramite lo screening e la raccolta rifiuti – ha dichiarato il primo cittadino -. Invito sempre alla prudenza e massima responsabilità, ricordando che sono vietate le situazioni di convivialità, di aggregazione e che spesso, anche senza queste situazioni, il Covid trova breccia per insinuarsi nelle nostre famiglie. Usiamoli tutti i comportamenti anticovid.»
Una campagna di screening che il comune ha fortemente voluto per avere un quadro più preciso della situazione sanitaria.
«Si sta cercando di circoscrivere i casi, infatti anche per stamattina son diverse le persone segnalate presso l’ambulatorio comunale. Invito sempre a prestare la massima attenzione, cerchiamo di essere scrupolosi nel seguire le norme anti-Covid, lui è tra noi e viaggia con noi in maniera subdola. Non abbassiamo la guardia.»
Antonio Caria