«Quella individuata oggi è la soluzione migliore che tiene conto delle esigenze dei pazienti, dei loro familiari e dei lavoratori. Il trasferimento dei pazienti di Rizzeddu nei locali della ex Fondazione San Giovanni Battista di Ploaghe è la vittoria del buon senso e della buona politica. Per quanto mi riguarda, come consigliere espresso da questo territorio, avevo prospettato questa ipotesi già da alcuni giorni. Oggi che è arrivata la conferma anche da parte dell’assessorato alla sanità esprimo tutta la mia soddisfazione.»
Così il consigliere regionale del gruppo UDC Cambiamo! Gianfilippo Sechi commenta l’esito del confronto avvenuto questa mattina in regione tra l’assessore alla sanità Mario Nieddu, il presidente del Consiglio Michele Pais, i capigruppo, i consiglieri regionali del sassarese e i rappresentanti sindacali territoriali di categoria di CGIL, CISL e UIL.
In discussione la vicenda Rizzeddu ed il prospettato e già avviato trasferimento dei pazienti in una struttura dell’Ogliastra. Un fatto che se portato a compimento avrebbe comportato non pochi disagi ai familiari dei pazienti e alla perdita del posto di lavoro dei dipendenti della cooperativa. Il consigliere Gianfilippo Sechi aveva proposto all’assessorato della Sanità il trasferimento nella struttura di Ploaghe. Un’eventualità questa che avrebbe consentito di mettere d’accordo tutti e che ora è diventata concreta.