«Sin dai primi giorni dell’emergenza che stiamo vivendo la Difesa si è mobilitata con ogni risorsa, mettendo in campo uomini, donne, mezzi e infrastrutture per affrontare questo momento di grande criticità per il nostro Paese. A tutti loro va, ancora una volta, il nostro ringraziamento per la professionalità, lo spirito di sacrificio, la determinazione con cui stanno gestendo questa fase complessa e delicata.»
Lo ha dichiarato questa sera il sottosegretario della Difesa, Giulio Calvisi.
«Un ringraziamento va ai medici e agli infermieri della Difesa che operano in coordinamento con il Dipartimento della Protezione civile, il ministero degli Affari esteri e della Salute – ha aggiunto Giulio Calvisi -. Ai nostri centri di ricerca che stanno lavorando incessantemente, a tutti i militari impegnati giorno e notte per assicurare il rispetto delle misure messe in atto dal governo. Alla Sala Operativa del COI – Difesa, che continua a monitorare la situazione dei militari italiani in tutte le missioni e operazioni nazionali e internazionali.»
«La Difesa, come accaduto in passato, si conferma una risorsa fondamentale e preziosa, capace di rispondere e affrontare grandi sfide in un momento difficile per tutto il Paese», ha concluso Giulio Calvisi.