«Ho contattato telefonicamente il concittadino risultato positivo per assicurarmi delle sue condizioni di salute. Trattasi di persona adulta che sta bene e che si trova in quarantena con i propri familiari.A questa persona auguriamo di guarire presto e di rimettersi in forma.»
È l’ultimo aggiornamento diramato dalla sindaca di San Giovanni Suergiu, Elvira Usai, dopo il caso accertato di Coronavirus nel suo paese.
«Tengo a precisare – ha dichiarato ancora Elvira Usai – che il concittadino in questione è risultato positivo durante un breve soggiorno a Carloforte, e che volontariamente e in tempi celeri si è sottoposto al tampone. Voglio rassicurarvi sul fatto che non ha avuto alcun contatto con altri cittadini di San Giovanni Suergiu: lavora fuori dal suo comune di residenza e non ha frequentato i bar e le attività commerciali del paese. Le persone con cui è entrato in contatto, tutte residenti in altri comuni, sono state già messe in isolamento dalle autorità sanitarie competenti e sottoposte a tampone.»
«Vorrei, dunque, rasserenar la cittadinanza – conclude la prima cittadina – e chiedere ancora una volta uno sforzo di collaborazione affinché siano messi in atto quotidianamente i comportamenti più consoni per la tutela e la prevenzione della nostra salute. Ricordo, dunque, di mantenere distanziamento sociale, di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e di lavare e igienizzare spesso le mani. In questo momento dobbiamo essere ancora più rispettosi delle regole, solo così possiamo arginare il diffondersi del virus.»
Antonio Caria