Il Pronto Soccorso dell’ospedale Mastino di Bosa avrà un nuovo elettrocardiografo. A deliberarlo è stata la Giunta comunale guidata dal sindaco, Piero Casula, dopo l’arrivo di due finanziamenti: uno da parte della Regione di 516mila euro e l’altro di 30mila euro da parte dell’Unione dei Comuni della Planargia e del Montiferru Occidentale. Un apparecchio che andrà ad aggiungersi a quello già in dotazione al presidio.
«Una decisione presa – ha dichiarato Piero Casula – attraverso una stretta collaborazione con le istituzioni e ascoltando le esigenze dei responsabili del nostro ospedale.»
Il primo cittadino ha voluto rimarcare la vicinanza delle due istituzioni in questo delicato momento sanitario legato alla diffusione dei contagi da Coronavirus: secondo l’ultimo rilevamento reso noto dall’amministrazione comunale, sono 25 i cittadini i cittadini che lottano contro il Covid-19, di cui 2 ricoverati in ospedale e altrettanti ospitati in una struttura alberghiera. Sono tutti guariti gli anziani ospitati nella casa di riposo “dottor Mario Sanna”.
«25 persone contagiate sono ancora tante – ha ribadito il primo cittadino – per la nostra realtà e questo ci deve spingere a non allentare l’attenzione.»
È stato annunciato anche l’acquisto di ulteriori dispositivi di protezione individuale per uso giornaliero.
«A nome dell’intera comunità – ha concluso Piero Casula – auguriamo a tutti gli operatori sanitari i migliori auguri di un nuovo anno ricco di soddisfazioni professionali, con l’auspicio di vedere l’ospedale di Bosa ripartire con tutti i suoi servizi a disposizione dei cittadini.»
Antonio Caria