«Iniziamo il 2025 con una donazione di sangue.»
Anche il nuovo anno si apre con un appello del dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, rivolto un a tutti i donatori a recarsi presso il centro trasfusionale del presidio ospedaliero oristanese o alle tredici giornate di raccolta con le sezioni locali dell’Avis in tutta la provincia.
Tutti coloro, intenzionati a donare, si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi. Il dottor Mauro Murgia ha precisato: «Solo nella nostra sede possiamo ricavare dalla stessa sacca anche un’unità di piastrine necessaria per i pazienti oncoematologici».
Anche nel primo mese del nuovo anno i volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia proporranno tredici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi. Le prime due iniziative si sono già svolte sabato 4 gennaio a Mogoro e domenica 5 gennaio a Terralba.
Ecco i prossimi appuntamenti: domenica 12 gennaio a Marrubiu e San Vero Milis, mercoledì 15 a Bosa, venerdì 17 a Santulussurgiu, sabato 18 a Sedilo, domenica 19 gennaio a San Nicolò d’Arcidano e Terralba. Ed ancora venerdì 24 gennaio a Ghilarza, sabato 25 a Paulilatino, domenica
26 gennaio ad Arborea e Milis. Infine, una raccolta straordinaria venerdì 10 gennaio vicino al comando provinciale dei carabinieri di Oristano in via Campanelli, durante il quale l’Arma sensibilizzerà militari e familiari a questo bel gesto solidale.