Un nuovo ambulatorio pediatrico in Marmilla. Da lunedì 4 settembre il dottor Salvatore Ghiani, pediatra incaricato dalla direzione generale della Asl 5 di Oristano, visiterà presso i locali del poliambulatorio di Ales i piccoli pazienti rimasti ancora senza pediatra dopo il trasferimento del dottor Luigi Melis seguendo il seguente orario: il lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 visite pediatriche per la crescita (bilanci di salute) e dalle 16 alle 18,45 visite pediatriche per patologia.
Visite e prenotazioni. Le famiglie interessate a sottoporre i loro figli alle visite pediatriche per la crescita nell’ambulatorio pediatrico di Ales devono prenotarsi al numero 0783/9111521 dalle 8.00 alle 9,30 dal lunedì al venerdì, mentre si possono presentare senza appuntamento per le visite per patologia. “Il dottor Alessandro Ghiani non è un pediatra di libera scelta, ma un pediatra incaricato dalla direzione generale della Asl a svolgere il servizio nell’ambito 6 del distretto di Ales-Terralba”, ha precisato il dottor Alessandro Baccoli, coordinatore dell’ufficio integrazione ospedale-territorio dell’azienda sanitaria oristanese, “un servizio peraltro rivolto solo ai minori senza pediatra dopo il trasferimento del dottor Melis, per i quali le rispettive famiglie non hanno ancora scelto un sostituto. Per questo non serve che i genitori si rechino agli uffici della Asl per effettuare la scelta del dottor Ghiani”.
La Asl. «Non appena abbiamo raccolto la disponibilità del dottor Salvatore Ghiani, abbiamo attivato l’ambulatorio pediatrico nel poliambulatorio di Ales in seguito al trasferimento del pediatra Luigi Melis, che fino a un mese fa si occupava dei piccoli pazienti della Marmilla, presso un’altra azienda sanitaria – ha detto il dottor Angelo Maria Serusi, il direttore generale della Asl 5 di Oristano – ricordiamo inoltre che è tuttora aperto il bando a valenza regionale, pubblicato attraverso la medicina convenzionata di ARES, per la sostituzione del pediatra dell’ambito 6 del distretto di Ales-Terralba. Le esigenze dei piccoli pazienti della Marmilla e delle loro famiglie sono state sempre al centro dell’agenda di lavoro della nostra direzione generale in queste settimane e, non appena abbiamo ricevuto la disponibilità di un pediatra, abbiamo subito attivato il nuovo ambulatorio pediatrico ad Ales.»