La Prometeo AITF ODV ha inviato un ulteriore messaggio al dott. Marcello Tidore, direttore generale dell’assessorato regionale alla Sanità, chiedendogli di intervenire
“prontamente e con precise disposizioni” nei confronti del Commissario Straordinario del “G. Brotzu”, affinché possano essere vaccinati i caregiver dei trapiantati di cuore e rene così come è stato per i caregiver dei trapiantati di fegato e di pancreas.
«NON VOGLIAMO TRAPIANTATI DI SERIE A E DI SERIE B», scrive in una lettera l’associazione Prometeo AITF ODV.
«Purtroppo, dal 14 aprile 2021, quando abbiamo inviato una lettera al Commissario del “G. Brotzu”, ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta e non comprendiamo i motivi di questo blocco nei confronti di coloro che devono essere vaccinati con i fragili (i trapiantati), ma soprattutto non si comprende questa differenza di trattamento tra trapiantati di serie A (fegato e pancreas) e di serie B (cuore e rene).»
«VACCINO AI CONVIVENTI DEI TRAPIANTATI».
«Abbiamo inoltre chiesto al dott. Marcello Tidore di intervenire nei confronti della Direzione del “G. Brotzu” anche per il vaccino dei conviventi dei trapiantati perché questa è l’indicazione che viene dal ministero della Salute, ripresa anche da una recente determina dell’assessorato regionale della Sanità, perché bene si comprende che i familiari conviventi dei trapiantati, se non vaccinati, possono essere inconsapevoli veicoli del virus.»
«SI PREANNUNCIA UNA MOBILITAZIONE DI TRAPIANTATI E FAMILIARI».
«Aspetteremo fino ai primi giorni della prossima settimana e se non ci sarà nessuna risposta, i trapiantati e loro familiari da vaccinare saranno ben visibili al Commissario del “G. Brotzu” nel giardino antistante l’ospedale con striscioni e cartelli.»