Arrivano brutte notizie da Loiri Porto San Paolo dove salgono, purtroppo, a 5 i casi di Coronavirus. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Francesco Lai, dopo aver ricevuto comunicazione di.un nuovo cittadino positivo.
«Il Coc (Centro Operativo Comunale) – ha dichiarato il primo cittadino – ha già contattato il soggetto che è in isolamento presso il proprio domicilio e verrà verificato il rispetto dalle forze di polizia incaricate per il rispetto dell’isolamento sino a nuovo tampone che ne certifichi la guarigione.»
«I suoi contatti stretti – ha concluso Francesco Lai – sono già stati sottoposti a tampone nella giornata di ieri e si e restano in attesa dell’esito rispettando la quarantena imposta dall’Ats. Siamo in contatto diretto con tutti i positivi accertati dall’azienda sanitaria locale, i soggetti stanno bene a parte qualche lieve sintomo in alcuni dei casi e stanno chiaramente rispettando l’isolamento nel proprio domicilio. Il primo caso riscontrato a ferragosto è stato sottoposto oggi a tampone per verificare se la situazione di positività persiste.»
Antonio Caria