Due ore incentrate sulla telemedicina, con un focus sulle esperienze di Emilia Romagna e Veneto. Si svolgerà lunedì 22 giugno, dalle 18.00 alle 20.00 il webinar organizzato dalla Scuola di formazione politica dei Riformatori sardi dal titolo “Veneto ed Emilia post-Covid. Sanità digitale e telemedicina: la Sardegna che fa?”.
Il presente della sanità, reso ancora più vulnerabile dagli effetti della pandemia, ed il suo futuro, instradato verso il cambiamento, sono i topics attorno ai quali ruota l’appuntamento in programma. Il webinar di due ore – che ha già raccolto centinaia di adesioni – cercherà di tracciare la rotta individuando proprio nella telemedicina il futuro della sanità. L’interesse suscitato dall’appuntamento conforta la tesi di partenza: la digitalizzazione nella sanità è un processo non più procastinabile.
Ad aprire la sessione dei lavori saranno due assessori regionali della Sanità di diverso colore politico – l’Emilia Romagna con Raffale Donini ed il Veneto con Manuela Lanzarin – uniti da un modus operandi comune in termini di iniziative volte a cambiare il mondo sanitario. Al centro del webinar le esperienze sarde, precedute dall’intervento di Andrea Di Lenarda, già presidente dei cardiologi ospedalieri, mentre spetterà a Pierpaolo Vargiu presentare la proposta di legge dei Riformatori sardi in materia. A chiudere l’appuntamento sarà l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu.