«Alghero, 108 positivi al Covid 19. Da quasi due anni viviamo un’emergenza sanitaria epocale ma abbiamo gli strumenti necessari per arginare il contagio? Ad Alghero aumentano nuovamente in maniera importante gli infettati nonostante la ripresa delle vaccinazioni. E’ sotto gli occhi di tutti l’assenza del Sindaco nel chiedere controlli agli organi preposti, il green pass viene richiesto in alcuni luoghi non in altri, innescando una perversa concorrenza sleale tra esercenti, al motto “tanto ad Alghero non si controlla”.»
Lo dichiarano, in una nota, le due consigliere del Movimento Cinque Stelle al comune di Alghero, Giusy Di Maio e Maria Antonietta Alivesi, che aggiungono: «Gli ospedali specchio del benessere e indice di salute delle persone iniziano ad essere in grave sofferenza, con le annose problematiche mai risolte da una politica fatta di selfie e comunicati tanto ripetitivi quanto vuoti, dove il sogno evergreen del nuovo ospedale viene sfruttato alla bisogna. Molto più semplice dovrebbe essere invece l’accreditamento del reparto di rianimazione, ma a che punto è?»
«Ci si deve preparare – concludono le due consigliere – alla guerra in periodo di pace, sperando che sia sempre pace ma alla prima avvisaglia si è pronti. Questo si chiama programmazione ed ad Alghero manca totalmente.»
Antonio Caria