«Utilizziamo i 150 medici delle USCA in scadenza al 31 dicembre per assistere pazienti cronici e fragili»: è la proposta presentata, in un’interrogazione, dai consiglierI regionalI di Forza Italia Marco Tedde, Angelo Cocciu ed Alessandra Zedda.
i tre esponenti forzisti evidenziano che «il Covid non è stato debellato, ma ha solo cambiato forma colpendo oggi i soggetti anziani e persone già fragili per altre patologie, molti dei quali vivono in comuni in cui mancano i medici di Medicina Generale. Ed è in particolare verso questi pazienti che si è rivolta, nell’ultimo periodo, l’opera di assistenza delle Usca».
I consiglieri azzurri non si limitano a segnalare il problema, ma propongono al nuovo Assessore della Sanità soluzioni immediatamente cantierabili.
«Siamo fiduciosi che il nuovo assessore Carlo Doria saprà recepire in tempi brevissimi la proposta, elaborando indirizzi politici per dare alla Sardegna e ai territori la risposta che attendono in termini di assistenza e prestazioni mediche efficaci, specie nei territori sprovvisti di medici», conclude Marco Tedde.
Antonio Caria