Sono 1.080 le nuove dosi vaccino arrivate al servizio di Farmacia della Assl di Oristano. L’obiettivo è quello di vaccinare entro le prossime settimane tutte le strutture residenziali socio-sanitarie e sociali per anziani e soggetti con problemi di salute mentale e dipendenze, strutture che contano oltre 2.000 persone, fra personale e ospiti.
«Le nuove forniture – ha dichiarato la direttrice del Servizio di Igiene e sanità pubblica Maria Valentina Marras – consentiranno di procedere con la vaccinazione di operatori ed ospiti di comunità integrate per anziani e di riabilitazione, e fra i volontari 118.»
In provincia saranno interessate dalla vaccinazione 47 strutture, tranne l’Rsa di Milis e dell’Istituto Santa Maria Bambina, già prese in carico nelle scorse settimane.
Accanto a case di riposo e comunità d’accoglienza, che rappresentano al momento la priorità assoluta, si partirà anche con la somministrazione del vaccino ai volontari del 118. La precedenza sarà data al personale impiegato nelle ambulanze.
Inoltre si procederà in questa tornata vaccinale a richiamare il personale sanitario che non ha potuto essere ancora immunizzato, i Centri fisioterapici ed il resto degli operatori Assl impiegati nella sede oristanese di via Carducci.
Si sono intanto conclusi i richiami agli operatori dell’Area socio-sanitario locale e medici di guardia medica, di medicina generale, pediatri di libera scelta, personale della Casa di cura “Madonna del Rimedio”.
Antonio Caria