Sono 420 le nuovi di vaccino che sono state consegnate alla farmacia ospedaliera e somministrate tra sabato e ieri alle equipe ospedaliere e territoriali di Oristano.
L’organizzazione della campagna vaccinale in ospedale e sul territorio è stata curata dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, con la collaborazione delle direzioni ospedaliere, dei distretti, del Dipartimento di Prevenzione e del Servizio di Farmacia ospedaliera, in stretto raccordo con la direzione Ats.
198 dosi sono state destinate alla vaccinazione dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, personale del Servizio di Igiene e sanità pubblica e operatori addetti all’esecuzione dei tamponi molecolari, mentre 222 dosi consentiranno invece di proseguire le vaccinazioni del personale dell’ospedale San Martino di Oristano, dove sono già state somministrate ad oggi 294 dosi.
Prosegue anche la vaccinazione del personale dell’ospedale Delogu di Ghilarza, che ha ricevuto altre 48 dosi. La priorità, nella somministrazione della prima tranche di vaccini, sarà data al personale del reparto Covid, mentre sono attesi per l’inizio della settimana prossima i flaconcini destinati all’ospedale di Bosa.
Antonio Caria