21 casi di Coronavirus a Quartu Sant’Elena, non tutti residenti in città. Di questi, 18 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati.
A renderlo noto è stato il sindaco di Quartu Sant’Elena, Stefano Delunas, che sottolinea: «Vorrei anche precisare che in alcuni casi si tratta di cittadini appartenenti allo stesso gruppo familiare. Inoltre, l’altra notizia confortante è che la maggioranza dei casi quartesi sono asintomatici e sono quindi in buone condizioni di salute».
«Per contenere e contrastare i rischi sanitari legati all’emergenza – aggiunge Stefano Delunas – è già in essere, da parte della nostra Polizia Locale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, un serrato programma di controlli, anche in orario serale, che interessa sia le persone positive e in quarantena, per il rispetto dell’obbligo di permanenza domiciliare, sia tutti gli altri cittadini, per le verifiche sull’uso della mascherina, sia anche le varie attività commerciali, che sono tenute al rispetto delle linee guida. Chi non rispetta le disposizioni impartite dalle istituzioni è soggetto a sanzione pecuniaria e anche alla sospensione dell’attività.»
Antonio Caria