Come gestire e curare i disturbi alimentari? Risponderà a questa domanda il corso organizzato dall’ambulatorio per i disturbi alimentari della Asl 5 di Oristano e dall’Ordine dei medici di Oristano sabato 26 ottobre all’Hotel Mistral Due ad Oristano.
«Il corso è rivolto ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta con l’obiettivo di fornire strumenti aggiornati per la gestione e il trattamento dei disturbi alimentari, un tema di crescente rilevanza nella pratica clinica», ha annunciato la dottoressa Cristina Marrocu, referente dello stesso ambulatorio. I lavori inizieranno alle 10.00 con la registrazione dei partecipanti e la consegna dei questionari di valutazione.
Tanti i temi affrontati per una nuova emergenza clinica e sanitaria, quella dei disturbi alimentari, che riguarda soprattutto adolescenti e giovani.
Si parlerà dei servizi offerti dal nuovo ambulatorio della Asl oristanese, ma anche dell’identificazione precoce dei disturbi alimentari, delle loro implicazioni sociali, della loro cura e degli interventi educativo-riabilitativi.
Sarà la prima iniziativa pubblica del nuovo ambulatorio della Asl 5, che si occupa dei problemi clinici e sanitari legati al cibo.
I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Ordine dei Medici di Oristano ma anche nel sito della Asl 5 di Oristano nella sezione “Notizie”.