«L’emergenza Covid non è finita. Eppure sembra che non ci sia mai stata, e che ci si senta autorizzati a farla in barba ad ogni regola e precauzione.»
Questa la denuncia arrivata dal sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, che aggiunge: «Abbiamo provveduto, sinora, con ogni strumento giuridico di nostra competenza, con ogni nostra risorsa disponibile, umana e strumentale, soli e senza il sostegno di chi di dovere, ad organizzare al meglio l’accoglienza nelle nostre spiagge, specie in quelle più piccole e fragili, e a farlo nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale».
Questo il suo augurio: «Io, ora, alle porte del Ferragosto, faccio un pubblico appello, rivolto alle istituzioni che ne hanno competenza, agli operatori tutti della nostra costa, ai tanti visitatori che la scelgono perché la prediligono, faccio un appello accorato affinché si rispettino, senza esitazioni, le nostre Ordinanze in materia di sicurezza.Nel vostro esclusivo interesse, a tutela della vostra salute e della vostra serenità. Per vivere bene, per vivere al meglio il mare più bello d’Italia»
Antonio Caria