«Ho portato la mia e nostra solidarietà alla Comunità di Isili per la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe. Ho incontrato il sindaco Luca Pilia e l’assessore della Sanità Erica Faedda e ho manifestato lo stupore per questa decisione che sono sicuro è stata presa per inderogabili necessità ma allo stesso tempo il servizio di Pronto Soccorso va ripristinato il più presto possibile.»
Lo ha dichiarato Salvatore Deidda, deputato sardo di Fratelli d’Italia che aggiunge: «In passato ho visitato più volte questo Ospedale e non mi nascondo oggi che Fdi è in maggioranza in Consiglio regionale e viviamo una situazione di obbiettiva difficoltà. La carenza di medici, per di più Specializzati, è problema nazionale ma abbiamo preso un impegno come Fratelli d’Italia e come centrodestra. Vale per Isili, vale per il San Camillo, per Ghilarza o la Maddalena. Gli ospedali periferici non devono chiudere ma sono presidi fondamentali per i nostri territori che vivono l’assenza di guardie mediche e medici di base».
«Insieme al coordinamento regionale – conclude Salvatore Deidda -, con i nostri consiglieri regionali ma anche con il gruppo parlamentare presenteremo agli inizi di settembre le proposte che a livello nazionale e regionale porteremo avanti per potenziare la sanità nei territori. Aspetto anche risposta dal Governo alla nostra richiesta di impiegare in Sardegna i medici militari assunti nell’emergenza Covid, così da liberare chi oggi è impegnato nelle Usca e negli Hub Vaccinali.»
Antonio Caria