Sono stati quattro giornate molto intense a Sanluri dove il comune, tra il 2 e il 6 gennaio, ha sottoposto a screening anticovid studenti, docenti e personale scolastico.
Sui 974 tamponi effettuati, solo due sono risultati positivi: «Si tratta di studenti – rimarcano dal Comune – che frequentano le scuole superiori a Sanluri ma che non risiedono nella cittadina».
«Un’adesione così significativa – ha dichiarato il sindaco, Alberto Urpi – ci dimostra il senso civico dei sanluresi che, su base volontaria, hanno sottoposto i loro figli allo screening. Il fatto che siano tutti negativi ci fa ben sperare e mi pare un importante segnale di come le nostre famiglie stanno rispettando le raccomandazioni per evitare i contagi. L’idea è arrivata alla vigilia di Natale – ha aggiunto il primo cittadino – e devo dire che nonostante i giorni di festività, a partire dagli uffici comunali, tutti hanno avuto uno straordinario senso del dovere. Eccezionali inoltre i volontari, dal personale sanitario alle associazioni volontariato; a loro va il nostro plauso e il ringraziamento.»
L’amministrazione comunale ringrazia per il gran lavoro il personale sanitario i componenti di Piv, Anteas e Compagnia barracellare.
Antonio Caria