Sarroch ha il suo punto vaccinale. La struttura è stata inaugurata alla presenza dei vertici dell’Ats Sardegna, del Direttore del Centro di Vaccinazione, del Direttore Servizio di Igiene Pubblica Regionale, delle autorità civili e religiose.
Un centro vitale per la campagna vaccinazione contro il coronavirus destinata ai residenti e Comune e nel territorio ed in primo luogo alle persone ultraottantenni. Si proseguirà poi con le persone fragili le persone dai 70 ai 79 anni e poi dai 60 ai 69 anni.
“La struttura – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco, Salvatore Mattana – è stata costituita grazie alla collaborazione essenziale dei medici di famiglia, del personale infermieristico volontario, di personale informatico ed amministrativo e dei medici del Servizio 118, a tutti i quali va il nostro sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare per l’assistenza agli utenti e per la loro gentilezza all’Avos di Sarroch, alla Pro Loco Sarroch ed alla nostra Compagnia Barracellare.”
“È stato uno sforzo organizzativo notevole – ha voluto ribadire il primo cittadino – che è stato messo in campo volentieri con l’obiettivo di dare una risposta sanitaria alla nostra comunità e al territorio e, soprattutto, ai nostri anziani ed alle persone fragili. Ricordo l’importanza della vaccinazione che spero ci consenta di superare presto questa situazione di pandemia e di tornare ad una normalità che agogniamo tutti.”
Antonio Caria