Sarà interamente dedicato alla situazione sanitaria a Nuoro e nell’intero territorio del nuorese il Consiglio comunale che si terrà lunedì 22 febbraio, alle 10.00, nella sala del Teatro Eliseo.
Oltre ai cittadini, alla seduta sono stati invitati a partecipare l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, il commissario straordinario Ats-Ares Massimo Temussi, la commissaria per l’emergenza Covid Gesuina Cherchi, i parlamentari ed i consiglieri regionali eletti nel territorio, i sindaci del Distretto sanitario del Nuorese e le associazioni di volontariato sociale.
«Questo nuovo anno vede il nostro Paese e le nostre regioni tutt’ora alle prese con l’emergenza pandemica – scrivono in una nota congiunta a loro indirizzata il sindaco Andrea Soddu ed il presidente Sebastian Cocco -. La nostra Regione, con le acuite difficoltà che genera l’insularità, tenta anch’essa di affrontare la grave situazione. E, in particolare, i nostri territori, le nostre comunità, i sindaci assieme ai loro concittadini sono in prima linea in questa battaglia. Questo stato di profonda crisi – evidenziano Soddu e Cocco – non ha certo giovato al settore sanitario, anzi, ne ha evidenziato le deficienze e aggravato i disagi, che vanno a pesare inevitabilmente sui malati e le loro famiglie, non solo della città ma anche del suo territorio».
A causa delle disposizioni sanitarie, l’ingresso al teatro sarà contingentato. La seduta sarà comunque trasmessa in diretta streaming all’indirizzo che sarà pubblicato sul sito web del Comune e su questa pagina Facebook.
Antonio Caria