In questo periodo di emergenza sanitaria, sono stati limitati gli accessi anche per le celebrazioni delle funzioni religiose all’interno delle cappelle dell’Aou di Sassari. I cappellani degli ospedali aziendali svolgeranno tutte le celebrazioni e i momenti di preghiera nella cappella San Pietro, al piano terra del palazzo Clemente.
E così, per favorire la partecipazione personale la preghiera comunitaria, da oggi 16 marzo, sarà possibile seguire la diretta streaming delle celebrazioni attraverso la pagina Facebook della Cappellania ospedaliera, all’indirizzo https://www.facebook.com/Cappellania-Ospedaliera-AOU-Sassari-107254257569808/?ref=your_pages, e quella domenicale sul canale YouTube sempre della Cappellania ospedaliera, https://www.youtube.com/channel/UCk6AkJrN07RqyFZLqF2hjOg/about?view_as=subscriber.
«L’invito – affermano i cappellani, don Piero Bussu, don Paolo Mulas e padre Eugenio Pesenti – è quello di pregare e confidare nel Signore, diffondere fiducia e speranza, compiendo gesti di prossimità e amicizia. Siamo invitati a pregare incessantemente affinché il Signore conceda il dono della guarigione ai malati, della consolazione a chi è nel dolore, e illumini gli operatori sanitari e tutti i responsabili del bene comune.»
Le celebrazioni seguiranno questo orario: dal lunedì al giovedì (in diretta sulla pagina Facebook), alle ore 11.00 la recita del santo Rosario, adorazione e benedizione Eucaristica. Alle ore 17.00, la santa messa.
Tutti i venerdì di Quaresima (sempre in diretta sulla pagina Facebook), alle ore 11.00, la recita del santo Rosario, adorazione e benedizione Eucaristica quindi, alle ore 17.00, la via Crucis e a seguire la santa messa.
Il sabato (in diretta sulla pagina Facebook), alle ore 11.00, la recita del santo Rosario, adorazione e benedizione Eucaristica quindi, alle ore 17.00, la santa messa.
La domenica (questa volta in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube), alle ore 10,30, la santa messa.