«La Sardegna ha numeri da zona bianca ed è un’isola, non può diventare arancione per i dati delle altre Regioni. L’idea di istituire una zona arancione in tutto il territorio nazionale è inaccettabile e deve essere respinta.»
Lo dichiara il deputato è coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, che aggiunge: «Siamo contrari a proposte basate sulle sensazioni e sul sensazionalismo, che rischiano di mettere in ginocchio l’economia nazionale: così ne ammazza più il lockdown del virus. Occorre cambiare prospettiva e approccio al problema: la priorità è accelerare la vaccinazione e lavorare con l’idea di favorire le riaperture in sicurezza».
«E’ ora di porre fine anche alla politica degli annunci, delle decisioni improvvise, improvvisate e contraddittorie, delle chiusure viste come unica e non come estrema soluzione – conclude Ugo Cappellacci -. Prima di decidere, si dia uno sguardo ai dati e alla cartina geografica e si pensi alla strategia per liberare al più presto la nostra isola dall’incubo della pandemia.»
Antonio Caria