Si terranno il 6, 9 e 10 marzo, dalle 8.00 alle 14.00, le prime campagne vaccinali contro il Coronavirus nell’Università di Sassari. I primi mille vaccini saranno somministrati a dipendenti, docenti e personale tecnico amministrativo e bibliotecario.
«Sono molto soddisfatto per l’imminente avvio della campagna vaccinale – ha dichiarato il rettore, Gavino Mariotti – che consente il ritorno alla graduale normalità della vita in Ateneo. Ringrazio per la fattiva collaborazione e la sensibilità mostrata nei confronti dell’Ateneo: il presidente della Giunta regionale Christian Solinas, l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, il direttore generale dell’assessorato della Sanità della Regione Sardegna, Marcello Tidore ed il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, Antonio Spano. La vaccinazione a favore dei dipendenti dell’Ateneo è una conquista a cui si è arrivati grazie alla stretta sinergia tra la Regione Autonoma della Sardegna, l’Università degli Studi di Sassari e l’Azienda Ospedaliero Universitaria.»
Subito dopo, verrà programmata la campagna vaccinale per gli studenti e le studentesse dell’Ateneo. In contemporanea, l’Ateneo turritano anche una campagna di informazione ed educazione alla salute “Educapiamo”, rivolta alla popolazione studentesca e a tutto il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario migliorare le conoscenze sull’infezione da Sars-CoV-2 e sul Covid-19.
Antonio Caria