«Solo 8 positività risultano riscontrate da Ats con 4 quarantene a fronte di altre 56 positività all’antigenico. Si contano inoltre le prime due guarigioni di quest’ondata.»
A darne notizia è il sindaco di Uri, Matteo Emanuele Dettori, che ha firmato un’ordinanza con cui viene disposta la chiusura delle scuole locali di ogni ordine e grado per le giornate del 7 e dell’8 gennaio.
Poi aggiunge: «Sono state destinate, al termine del 2021, delle risorse di bilancio per l’acquisto di tamponi antigenici al fine di poter effettuare giornate dedicate al tracciamento. Grazie alla disponibilità del dottor Biddau e degli infermieri Giusy Mattu, Giusy Pisanu, Valeria Canu e Giuseppe Panai, che personalmente e a nome dell’intera comunità ringrazio, è stato possibile organizzare lo screening per il pomeriggio del 7 gennaio, presso la tensostruttura di via Alghero, rivolto alla popolazione scolastica urese che frequenta ad Uri ma anche in altri istituti dall’infanzia sino alla secondaria di primo grado. Lo screening viene esteso anche ai bambini frequentanti l’asilo nido comunale attraverso l’effettuazione di tamponi orali».
Per il 23 gennaio è anche prevista una giornata vaccinale.
Antonio Caria