«Care compaesane e cari compaesani, vi devo purtroppo comunicare che a seguito di tampone eseguito ieri presso l’Ufficio di Igiene Pubblica, sono risultato positivo al Covid-19. Attualmente sono in isolamento. Pur avendo sempre cercato di osservare con scrupolo le norme anti-contagio, il virus mi ha attaccato, a dimostrazione del fatto che è un pericolo oggettivo dal quale occorre difendersi e perciò non si può abbassare la guardia.»
Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Urzulei, Ennio Arba, che ha aggiunto: «A tutte le persone che sono entrate in contatto con me nell’ultima settimana dico questo: se avete la minima percezione che durante il nostro incontro ci sia stato un momento in cui tali norme sono venute meno, allora è il caso di fare un tampone. Dovete valutare in maniera oggettiva e decidere se farlo o meno, questo sta a ciascuno di voi, usando sempre un atteggiamento conservativo. A tutte le altre persone, con le quali non ho avuto un contatto recente, dico: non allarmatevi, ma state sempre attenti».
«Nella speranza che il contagio si fermi al sottoscritto – ha concluso il primo cittadino -, vi dico che stiamo in allerta e che se malauguratamente dovessero comparire altri casi di positività, agiremo prontamente per arrestare la diffusione del virus. In ogni caso vi aggiornerò prontamente sulla situazione qualora ci fossero novità.»
Antonio Caria