Dal 26 al 28 settembre, si terrà al Tanka Village di Villasimius, il VI Congresso Nazionale della UIL-FPL, la categoria della UIL che rappresenta oltre 150.000 lavoratrici e lavoratori della Sanità, delle Funzioni locali e del Terzo Settore, guidata dal segretario generale, Michelangelo Librandi.
I lavori congressuali si apriranno lunedì 26 settembre alle 15.00 con gli interventi di Francesca Ticca, segretario generale della UIL Sardegna e di Fulvia Murru, segretario UIL-FPL Sardegna. A seguire, dopo il dibattito congressuale, sono previsti gli interventi di Benedetto Attili, Tesoriere della UIL e di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL.
Martedì 27 settembre prevede l’intervento di Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo della UIL ed il dibattito degli oltre 440 delegati e delegate provenienti da tutta Italia. Nella mattina di mercoledì sono previste le votazioni per i nuovi organi statutari nazionali e l’elezione dei delegati che parteciperanno al Congresso nazionale della UIL che si terrà a Bologna dal 13 al 15 ottobre.