Gianni Olla è il nuovo segretario generale della Feneal Uil Sardegna. Precedentemente segretario provinciale di Cagliari della federazione che associa i lavoratori edili affini e del legno, Gianni Olla è stato eletto questo pomeriggio, al termine dell’8° Congresso regionale dal titolo ‘Valorizzare il lavoro, riqualificare il futuro’.
«Ridare centralità e dignità al lavoro saranno gli obiettivi prioritari da perseguire con determinazione nel corso dei prossimi anni – ha detto il neo segretario -. Le condizioni necessarie per dare dignità ai lavoratori edili sono due: aumentare il livello di competenza degli addetti attraverso la formazione e cercare di raggiungere l’obiettivo zero infortuni attraverso i corsi sulla sicurezza. Ma non meno importante è la necessità di combattere la piaga del lavoro sottopagato. Per questo è importante che consapevolmente con le controparti si raggiunga l’obiettivo del rinnovo dei contratti integrativi fermi da troppi anni.»
Gianni Olla succede a Marco Foddai che ricoprirà nell’ambito del nuovo direttivo regionale l’incarico di Tesoriere. Della segreteria regionale fanno parte anche Mario Arzu e Carlo Marras.