«Il sindacato della partecipazione. Nessuno può fischiettare una sinfonia, ci vuole un’intera orchestra per riprodurla.»
È questo il titolo del 6° congresso regionale della UIL FPL che si terrà a Cagliari venerdì 15 luglio, presso il T-Hotel, in via dei Giudicati, a partire dalle 9.00.
Dopo gli adempimenti preliminari i lavori del congresso della UIL FPL, che in Sardegna rappresenta circa 6.000 lavoratori della Sanità Pubblica e Privata, delle Autonomie locali e del Terzo Settore, entreranno nel vivo con la relazione della segretaria generale regionale Fulvia Murru e saranno conclusi nel pomeriggio dall’intervento del segretario generale nazionale della UIL FPL Michelangelo Librandi.
Oltre al segretario generale Librandi e ai rappresentanti della segreteria nazionale e della segreteria confederale regionale UIL, parteciperanno ai lavori la presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati Romina Mura, l’assessore Mario Nieddu (Sanità), le assessore Valeria Satta (Affari Generali e Personale) ed Alessandra Zedda (Lavoro) ed il consigliere regionale Francesco Agus (Progressisti).
Al termine del dibattito congressuale. è prevista l’elezione degli organismi statutari della UIL FPL Sardegna e dei delegati ai livelli congressuali superiori.