“Nuove cornici narrative contro la discriminazione e l’odio, i risultati in Sardegna della prima fase del progetto”: è questo il tema di grande attualità al centro della conferenza stampa, che si terrà a Cagliari, giovedì 20 giugno, alle ore 11.00, nella Sala dell’Ufficio Pastorale per la Promozione della Carità”, in Via Ospedale 8.
Nella conferenza stampa sono previsti gli interventi di Elizabeth Rijo, presidente CODISARD; Daniela Palamone, responsabile CISV Sardegna don Marco Lai, Direttore Caritas Cagliari; Michela Stefani, Istituto Michele Giua Assemini e un rappresentante UNICA.
“Tutta un’altra storia” è un progetto di educazione alla cittadinanza globale per formare attivistə, studentə universitariə e docenti della scuola secondaria a saper creare nuove narrazioni sul tema delle migrazioni attraverso l’approccio del Narrative Change.
Il progetto, che ha coinvolto nell’isola 15 Istituti scolastici, associazioni di volontariato e organizzazioni della società civile, è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e dalla Compagnia di San Paolo. Partner di progetto in Sardegna sono il CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, e il CODISARD, Coordinamento Diaspore in Sardegna, con il patrocinio di Coordinamento3 Donne di Sardegna e della Caritas diocesana.