Gli spazi del Centro di Quartiere Mu.Be a Cagliari hanno ospitato l’incontro finale del progetto
ComuniTeen, dedicato alla fascia d’età 14-19 anni, delle cooperative Panta Rei Sardegna e La Carovana, promosso e finanziato dal comune di Cagliari nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Città Metropolitane 2014-2020”.
L’appuntamento si è aperto con i saluti dell’assessora delle Politiche sociali, benessere e famiglia, Viviana Lantini.
«E’ grande l’attenzione dell’amministrazione verso i bisogni dei nostri ragazzi, che abbiamo ascoltato e trasformato in attività – ha detto l’assessora delle Politiche sociali, Viviana Lantini -. Le loro testimonianze, cariche di riconoscenza ed entusiasmo, ci spingono a credere che siamo andati nella direzione giusta, e questo ci rende felici.»
E’ stato poi il turno di Daniela Pompei, del Servizio Politiche sociali del comune di Cagliari, ìche ha focalizzato il suo intervento sulla progettazione e i suoi risultati, in cui sono emersi i “sogni e bisogni” delle ragazze e dei ragazzi.
Durante la serata sono state lette anche le lettere di due famiglie i cui figli hanno partecipato a diverso titolo ad alcune attività di ComuniTeen, soprattutto, con l’Alta Intensità educativa dentro il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu gestito da Panta Rei Sardegna; parole di gratitudine che hanno emozionato i numerosi presenti.
La chiusura è stata affidata alla Coordinatrice generale e vicepresidente di Panta Rei Sardegna Marta Chessa e al sindaco Paolo Truzzu.
Antonio Caria