Entra a regime la nuova casa degli anziani dopo un mese circa dall’arrivo degli ospiti. Ieri si è tenuto a questo scopo un sopralluogo del Sindaco Mario Conoci, con l’assessore dei Servizi sociali Maria Grazia Salaris, il dirigente del settore Pietro Nurra, i funzionari dell’Assessorato. Una prima verifica dopo l’arrivo degli anziani e il conseguente percorso di ambientazione alla nuova realtà, per raccogliere suggerimenti atti a migliorare la struttura.
«Naturalmente cambio di sede comporta alcuni assestamenti che sono ancora in corso, necessita di un periodo di ambientamento fisiologico sul quale stiamo monitorando per intervenire di conseguenza, ma la prospettiva è di netto cambiamento e di alta qualità dei servizi, così come programmato dall’Amministrazione. Si può migliorare, e lo stiamo facendo», precisa il primo cittadino.
«Abbiamo voluto verificare di persona, dopo un periodo di assestamento, quali sono le condizioni all’interno della nuova struttura – commenta l’assessore dei Servizi sociali Maria Grazia Salaris -. Sicuramente si respira un’aria diversa rispetto al passato, le prospettive sono ottime. Ora lavoriamo per programmare una serie di eventi a favore degli ospiti, d’accordo con l’azienda che gestisce il centro, per completare il percorso di miglioramento della qualità del soggiorno.»
Antonio Caria