La sede del Polisoccorso di Alghero ha ospitato una giornata dedicata alle attività di socializzazione e di sviluppo di attività sportive.
L’evento, patrocinato dal comune di Alghero su proposta dei Servizi sociali, è stata organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e attività Subacquee per attività federali che hanno riguardato gli over 65, le persone diversamente abili ed i bambini.
La manifestazione ha come obiettivo quello di incentivare l’attività fisica ed una corretta prevenzione della fragilità e la disabilità non solo nei giovani, ma anche nelle persone anziane. Diverse le associazioni coinvolte: la Asd Poseidon Alghero con il responsabile regionale acque interne Sergio Muzzo ed il presidente Alessandro Nughes. Presenti anche i volontari e i gli assistiti dell’associazione Pensiero Felice, gli ospiti del Centro anziani di Alghero, l’associazione Fipsas con gli istruttori federali Angelo De Pascalis, Antonio Arsa ed Antonio Loi. L’assessore dei Servizi sociali Maria Grazia Salaris ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa che coinvolge le fasce sociali più deboli in un contesto di apprendimento, di socializzazione e di sviluppo del benessere complessivo della collettività.
Antonio Caria