Un Patto Educativo di Comunità. Lo hanno sottoscritto il comune di Cagliari, la Municipalità di Pirri e l’Istituto Comprensivo Pirri 1-Pirri 2.
«Stiamo vivendo un periodo complesso. Ancora la pandemia da Covid-19 imperversa – ha detto l’assessora dell’Istruzione del comune di Cagliari, Rita Dedola –. Ed il Patto Educativo di Comunità consente di portare avanti progetti importanti. Con costanza e dedizione, così come stanno facendo l’Istituto Comprensivo Pirri 1-Pirri 2 ed il suo preside, che ringrazio in modo particolare, affinché la scuola si apra al territorio per rendere l’istruzione patrimonio di tutti.»
Sulla stessa linea la presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca: «Quella di oggi è una giornata importante. Da il giusto valore sociale della comunità. Tanti e pregevoli i progetti realizzati dalla scuola e le proposte del Piano educativo di comunità che mettono al centro ceni cittadini, ma in particolare le giovani generazioni che avranno il compito di disegnare il futuro della nostra città».
Con il contributo di 10 associazioni tra le più attive del territorio, le attività del Patto coinvolgono 65 classi, infanzia, elementari e medie, per un totale di 1.250 studenti e impegna sul campo 250, fra docenti e personale scolastico.
Antonio Caria