È Antonio Dessì, noto Antonio Tango, il cittadino 2020 della Gallura. La consegna della targa è avvenuta nei giorni scorsi, presso il comune di Calangianus, alla presenza del sindaco, Fabio Albieri, e dell’assessore Antonio Piga.
«In questo anni – ha dichiarato Antonio Piga – ho avuto modo di osservarlo, ho avuto modo di conoscerlo, di parlarci, di passare quel poco tempo con lui tanto da far vedere le azioni che compie verso il prossimo e l’aiuto che da alle famiglie in difficoltà per ogni tipo di problema. Lui è sempre presente su tutto. Fa tutto questo senza veli, lo fa con la sua “paginina”, chiedendo aiuto a chi può per aiutare il prossimo. Riesce ad aiutare il prossimo coinvolgendo tutti senza confini, perché Tango lo conoscono ad Olbia come ad Arzachena, a Luras come a Golfo Aranci, a Loiri come a Monti e via discorrendo.»
Una cerimonia emozionante, andata in scena nel pieno rispetto delle norme contro il Coronavirus, e dall’alto valore simbolico verso una persona che ha deciso di dedicare la vita per gli altri.
«Tango è una persona ammirata e aiutata da tutti, non solo dagli Olbiesi, ma da tutta la Gallura e oltre. Tango è una persona dal cuore grande che almeno una volta son sicuro che ha aiutato una persona che conosciamo. All’amico Tango non mi rimane di augurarle un buon proseguo per la missione e di non mollare, perché fa una delle azioni più belle al mondo: aiuta il prossimo.»
Antonio Caria