Sono 52 i bambini che stanno partecipando al “Centro Estivo Intrecci” organizzato dal comune di Castelsardo ed il Consorzio La Sorgente. Nelle intenzioni degli amministratori, l’iniziativa voleva essere una «valida alternativa alla consueta Estate Mare organizzata dal Comune negli anni precedenti».
I servizi proposti riguardano attività motorie e psicomotorie, laboratori espressivi, di manipolazione e di riciclo creativo, giochi di gruppo, musica, caccia al tesoro e cinema. Inoltre si sono svolte le olimpiadi di Piazza 900 e il laboratorio di piante carnivore.
«Quest’anno – ha dichiarato l’assessora ai Servizi sociali, Raffaela Posadino – visto il momento emergenziale è stata una prova che come amministrazione abbiamo voluto affrontare, e sono davvero entusiasta nel poter dire che il progetto ha avuto un riscontro positivo inaspettato. I bambini sono felici, sereni, e hanno potuto rivivere un pò di quella “normalità” che gli era stata negata. Ci tengo a ringraziare in primis gli uffici dei servizi sociali che con operatori e responsabili si sono impegnate per l’avvio del progetto, e successivamente tutto il team di educatori competenti, e animatori attenti e appassionati. Oltre a loro ci hanno supportato le volontarie del servizio civile che hanno sempre garantito la loro collaborazione e ausilio a tutte le attività.»
Antonio Caria