Uno ciclo di reportage e video interviste dedicato al Terzo Settore in Sardegna, con l’obiettivo di colmare le lacune informative riguardo alle attività delle associazioni che contribuiscono al benessere della comunità ma che troppo spesso restano fuori dai radar dell’informazione: è questa la mission di Onderadio – Approdi del sociale nell’isola – Voci dal Terzo settore, un viaggio dentro il cuore sociale dell’Isola, tra storie di impegno, solidarietà e partecipazione.
Giunto alla sua terza stagione, il progetto finanziato attraverso un bando della Fondazione di Sardegna e promosso dall’associazione culturale Radio Club in partnership con l’associazione Tajrà APS, Radio Otto Nove Classics, l’associazione culturale Passione cinema, METECAlab e Creative Service Srl, propone le testimonianze di alcune delle realtà più strutturate del Terzo settore isolano in nove puntate che saranno diffuse gratuitamente a partire dal 15 maggio da un gruppo di emittenti radiotelevisive sarde e sul canale YouTube METECAlab.
Programmi, protagonisti e un trailer di Onderadio – Approdi del sociale nell’isola verranno presentati alla stampa martedì mattina, 29 aprile, a Cagliari, al Teatro Alkestis in via Loru, 31. Insieme ai promotori del progetto, interverranno all’incontro, con inizio alle 11.00, i rappresentanti di alcune delle realtà coinvolte e, in videomessaggio, il direttore di Vita.it , Stefano Arduini.